Mission

A.I.D.A. Onlus: Associazione Ippoterapia Diversamente Abili, è un’associazione senza scopo di lucro, sostenuta solo da offerte volontarie, operante già sul territorio nazionale. Tale associazione promuove la pratica “equestre” a scopo ricreativo, sportivo oltre che terapeutico – riabilitativo, finalizzato altre si al rispetto della persona e dell’individuo nelle dinamiche relazionali per assolvere le necessita’ di recupero globale ed un reinserimento familiare e sociale.

Promuoviamo l’IPPOTERAPIA come riabilitazione efficiente al 100% e con l’aiuto dei volontari e dei contributi ottenuti garantiamo ai bambini autistici e disabili che vivono nella regione la terapia in modo gratuito. Gia’ operanti nella regione, possediamo un piccolo banchetto allestito in verde come colore dell”ENGEA (ente nazionale guide equestre ambientali) di cui facciamo parte e di un banner verticale dove spieghiamo cos’e’ l’ippoterapia e come operiamo. Ottimi sono ad oggi i risultati ottenuti grazie all’ospitalita’ di enti e fiere settoriali.